17.05.2024
Numeri
Biglietti venduti
Traffico sul sito
Sold-out tickets
Net Promoter Score (NPS)
Visualizzazioni YouTube
Aziende sponsor
Followers social media
Membri del team
Relatori
Emanuele Carpanzano
Professore e direttore della ricerca presso la scuola universitaria professionale della svizzera italiana (SUPSI), membro dell’accademia svizzera delle scienze tecniche e dell’accademia internazionale per la ingegneria della produzione, ha ricoperto nel tempo crescenti ruoli di responsabilità nell’ambito della formazione, della ricerca e del trasferimento della conoscenza, con particolare riferimento a processi di innovazione industriale ed all’impatto delle nuove tecnologie sull’economia e sulla società.
Augusto Mitidieri
CEO di fama europea, ha ricevuto il premio “Miglior CEO/industria farmaceutica Europa 2017” da Business Worldwide Magazine. Ha ricoperto ruoli dirigenziali in grandi aziende implementando processi innovativi e nuovi business model per lo sviluppo aziendale. Ha importante conoscenza del territorio imprenditoriale ticinese.
Crenguta Leaua
Thought Leader riconosciuta in arbitraggio internazionale, svolge il ruolo di arbitro e avvocato, fondatrice dello studio LDDP a Bucarest (Romania). Ha completato programmi Executive in Leadership ad Harvard e in Blockchain alla London School of Economics. Ex vicepresidente dell’ICC di Parigi e membro del comitato del Silicon Valley Arbitration and Mediation Center, è professoressa all’università di studi economici di Bucarest (Romania), autrice di vari libri e articoli, con un interesse nell’intersezione diritto-tecnologia-scienze sociali. Esperto Uncitral per le dispute tecnologiche e direttore dello Swiss Institute for Alternative Thinking.
Marina Mele
Founder e Managing Director Global Leadership Foundation Italy – società benefit. Girlsrestart Core Board Member. Consulente manageriale, Executive Business Coach con oltre 20 anni di esperienza di leadership nel mondo del marketing, della direzione vendite e operations. C-level nel mercato assicurativo multinazionale e operations, Marina ha poi scelto di seguire i propri ideali professionali concentrandosi sui talenti e competenze delle persone, vera chiave di successo di una impresa.
Alessandro Soldati
CEO di Gold Avenue, azienda leader negli investimenti in metalli preziosi. Con una comprovata esperienza imprenditoriale, ha fondato e sviluppato con successo 5 startup, generando un fatturato di oltre 500 milioni e ottenendo più di 4 milioni in finanziamenti. Soldati mira a ridefinire il settore degli investimenti in oro e metalli preziosi con trasparenza, accessibilità e approcci moderni, promuovendo innovazioni e cambiamento nel settore.
Filippo Ongaro
Pioniere nella medicina antiaging e funzionale, è noto per il suo lavoro come medico degli astronauti per l’agenzia spaziale europea (ESA), occupandosi della salute psico-fisica degli astronauti e studiando il processo di invecchiamento durante le missioni spaziali. Primo italiano certificato in medicina antiaging negli USA. Fondatore del primo centro di medicina antiaging in Italia, Ongaro è autore di bestseller, oratore internazionale e CEO di metodo Ongaro Switzerland SA.
Luca Cereda
Allenatore di hockey su ghiaccio ed ex hockeista su ghiaccio svizzero che allena, dalla stagione 2017-2018, la compagine di LNA dell’HC Ambrì Piotta. Fu selezionato come ventiquattresima scelta assoluta dai Toronto Maple Leafs nel NHL Entry Draft 1999. Luca Cereda ha giocato la sua ultima stagione con la maglia del HCAP nel 2007, ritirandosi poi per motivi di salute. Non ha abbandonato l’hockey ma è rimasto nel club HCAP diventando assistente allenatore nella stagione 2008-09.
Foto dell'evento
Sondaggi post-evento
Partecipanti che hanno valutato l’organizzazione generale dell’evento come “eccellente"
Partecipanti si sono detti “molto soddisfatti" dei temi trattati durante l’evento
Partecipanti consiglierebbero l’evento TEDxBellinzona ad altri
Partecipanti che si sono detti “molto soddisfatti” dei relatori e dei loro discorsi
Partecipanti che hanno ritenuto il marketing e la comunicazione pre evento come “eccellente"
Partecipanti sono rimasti “molto soddisfatti” del networking dopo l’evento
Dettagli
Media partner dell’evento: Corriere del Ticino.
Necessiti più informazioni?
Visita la pagina dell’evento sul sito ufficiale TEDx.